Il regista e sceneggiatore islandese Grímur Hákonarson è salito alla ribalta con il suo secondo film, Rams, storia di 2 fratelli e 8 pecore  che ha vinto il premio Un Certain Regard al Festival di Cannes nel 2015 ed è diventato immediatamente un successo internazionale. Il suo tanto atteso seguito, intitolato The County, prodotto da Grímar Jónsson, inizierà le riprese entro la fine di febbraio..
In una valle appartata in Islanda, Gummi e Kiddi convivono insieme alle loro pecore. I due fratelli sono ripetutamente premiati per i loro montoni pregiati e ricevono soddisfazioni dal loro lavoro. Anche se condividono la terra e lo stesso stile di vita, Gummi e Kiddi non parlano tra loro. Quando una malattia letale infetta improvvisamente le pecore di Kiddi, l’intera valle è sotto minaccia. Le autorità decidono di abbattere tutti gli animali della zona per contenere l’epidemia.
Nel 2008 Grímur Hákonarson aveva partecipato al sedicicorto vincendo una menzione speciale con Brædrabylta (Wrestling) Prodotto nel 2007. Una storia d’amore su due lottatori omosessuali che vivono nell’Islanda rurale. Devono mantenere la loro relazione segreta e incontrarsi mentre praticano il wrestling, lo sport nazionale islandese.